LO STUPIDARIO DEL BANCARIO
Con questo libro raccolgo il maggior numero possibile di episodi ed aneddoti divertenti avvenuti all’interno delle banche. Episodi che, per la precisione, non riguardano solo i lavoratori bancari ma anche, e soprattutto, i clienti, forse veri protagonisti di questi racconti.
Per la raccolta degli aneddoti ho usato due fonti. La prima è quella diretta, ovvero quella basata su episodi che mi hanno visto protagonista, o che mi sono stati raccontati da colleghi di mia conoscenza. La seconda fonte è stata Facebook laddove ho chiesto con un post di raccontarmi storie simpatiche ed ho anche utilizzato quanto scritto in un post apparso su un gruppo di dipendenti Unicredit.
Gli episodi sono raccolti per tema (ad esempio Bot, carnet degli assegni, scherzi da bancario, la girata e la distinta, ecc.) e a questi capitoletti ho anteposto un meme che racchiude lo spirito del capitolo stesso.
La prefazione del libro è a cura di Massimo Masi, ex Segretario Generale della Uilca, che ringrazio per la sua disponibilità.
Per chi volesse approfondire invito a visitare la pagina Facebook
Per acquistare il libro potete andare o su Amazon o su Lulu
Nessun commento:
Posta un commento